Area fisioestetica dermatofunzionale

È l’incontro tra la medicina estetica e la fisioterapia. Attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali e tecniche manuali non invasive, si lavora per riportare il corpo alla naturale bellezza, migliorandone le funzionalità biologiche.

Area fisioestetica dermatofunzionale

Ha il compito di coniugare la medicina estetica con gli strumenti della fisioterapia allo scopo di prevenire e trattare i segni visibili dell’invecchiamento. 

L’invecchiamento inizia nel momento in cui l’organismo produce meno cellule di quelle che muoiono per mantenere la rigenerazione continua.

A tal proposito, è necessario attivare strumenti biologici per attivare il nostro metabolismo. Sin dalla prima seduta inizia la riproduzione cellulare dando il via alla rigenerazione interna che contrasta il processo di invecchiamento. La continuità e la costanza sono le armi vincenti.

I nostri trattamenti sono indicati in caso di:

Si tratta di trattamenti che possono essere fatti solo presso centri riabilitativi sotto l’attento controllo medico e fisioterapico e solo dopo un incontro preliminare nel quale verrà preparato un piano di cura personalizzato. 

Il Fisioterapista specializzato in “Fisioestetica dermatofunzionale” permetterà di rendere i tessuti più compatti, conferendo un aspetto più sano e giovane ma soprattutto determinerà una corretta guarigione mantenendo più a lungo gli effetti della chirurgia e della medicina estetica. Così facendo si renderà possibile prevenire e ritardare anche interventi chirurgici futuri.

Utile è la collaborazione con dietologi e nutrizionisti per gestire al meglio i pazienti che devono perdere molto peso.

Gli strumenti riabilitativi messi a disposizione della Fisioestetica sono:

Domande frequenti

No, ma permettono di risolvere gli inestetismi cutanei e le adiposità localizzate su glutei, cosce, addome. In associazione ad una corretta alimentazione ed esercizio fisico, si perderà peso ma senza avere lassità dei tessuti.
La prevenzione è la migliore arma. Stimolare la rigenerazione cellulare permetterà di ritardare l’invecchiamento.
Certo, l’invecchiamento cellulare è un processo fisiologico che colpisce l’uomo quanto la donna. In merito alla sede delle adiposità localizzate, la distribuzione varia per sesso.
×