Domande frequenti

È possibile contattare il nostro ambulatorio telefonicamente al 392.3420845 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 o inviando una mail a info@riabmed.com oppure compilando l'apposito modulo "richiedi una valutazione".
Riabmed è un ambulatorio privato e accreditato dalla Regione Calabria che eroga prestazioni riabilitative secondo specifici protocolli. Il personale è altamente qualificato e iscritto negli appositi albi di appartenenza.
Al momento della prenotazione è possibile presentare l’eventuale convenzione con fondi o assicurazioni e richiedere la certificazione necessaria.
Sì, la struttura è priva di barriere architettoniche e dispone di ampio spazio riservato al parcheggio ad ingresso gratuito.
Capire la causa dei problemi è la prima cosa da fare. Solo così è possibile intervenire in maniera adeguata, seguire la terapia più giusta e ritrovare il piacere di stare bene. Da noi ogni paziente, prima di iniziare il trattamento, è sottoposto ad una accurata valutazione da parte del fisioterapista al fine di identificare gli obiettivi riabilitativi perseguibili e compatibili con il quadro clinico.
Sì, la prima valutazione è sempre a pagamento, crediamo infatti che il primo incontro sia il più importante e pertanto la competenza professionale e i sistemi di valutazione professionali che abbiamo a disposizione hanno un certo valore.
È possibile prenotare una valutazione, un esame o un trattamento riabilitativo telefonando al 392.3420845 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 o inviando una mail a info@riabmed.com oppure compilando l'apposito modulo "richiedi una valutazione".
È possibile disdire una prenotazione, preferibilmente due giorni prima, chiamando al 392.3420845 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 o inviando un SMS/Whatsapp al 392.3420845 con la scritta "Disdico". La segreteria ti ricontatterà per concordare un altro appuntamento.
Sì, alcuni trattamenti riabilitativi possono avere controindicazioni. Al momento della prenotazione il personale sanitario ti illustrerà le principali controindicazioni ai trattamenti riabilitativi e ti confermerà se potrai sottoporti ai trattamenti in totale sicurezza.
Il fisioterapista esegue una valutazione e pone una diagnosi funzionale con conseguente proposta di trattamento riabilitativo. Un ulteriore approfondimento diagnostico sarà di competenza del medico specialista.
Ci trovi a Catanzaro in Via Lucrezia della Valle, 56 (vedi su Google Maps).
Solitamente i tempi di attesa sono di circa sette giorni lavorativi.
Un ciclo di terapia solitamente è composto da dieci sedute a cadenza quotidiana salvo indicazioni mediche. Nonostante ciò, il percorso terapeutico è personalizzato e la soluzione dipende dal caso clinico.
Presso il nostro ambulatorio potrai decidere di pagare in contanti, mediante POS e/o bonifico bancario.
Il giorno del tuo arrivo presso il nostro ambulatorio è necessario portare con te la tessera sanitaria, il codice fiscale, un documento di riconoscimento valido e tutta la documentazione sanitaria in possesso.
Per eseguire i trattamenti riabilitativi è consigliabile indossare un abbigliamento comodo e portare con sé calzini antiscivolo.

Con noi hai la certezza di recuperare appieno la funzionalità e il benessere psico-fisico

Contatta la nostra segreteria e prenota la tua valutazione.
×